BUSINESS E CONTRATTI

 

Contratti Business: ci prendiamo cura degli aspetti legali del vostro business e produciamo i vostri contratti perché siano efficaci oggi e proteggano i vostri interessi in futuro, adottando specifiche tecniche di redazione, struttura e stile. Analizziamo i vostri progetti e schemi commerciali dal punto di vista legale per assicurare e confermare che siano validi strumenti del vostro successo.

Regulatory: la nostra esperienza per settori aziendali e di industria: diamo ascolto e capiamo le vostre esigenze perché parliamo il vostro linguaggio nella realtà economica e commerciale italiana ed europea ad elevato livello di regolamentazione.

Diritto della pubblicità e della concorrenza / Health, Pharmaceutical e Food: la nostra specializzazione pluriennale nel fornire consulenza di massimo livello sotto il profilo legale e regulatory ad aziende leader in questi importanti settori, con ottimi risultati e riscontro molto positivo dai nostri clienti*. Conoscenza approfondita del settore di business, interazione e contatti con le autorità di controllo, con un eccellente repertorio di strategie difensive di successo, monitoraggio continuo di giurisprudenza, linee guida e decisioni adottate a livello italiano ed europeo. Una consulenza legale versatile, di elevato livello competitivo e di riscontro tempestivo per il vostro business.

Pubblicità – requisiti specifici per i settori alimentare, enologico e bevande, farmaceutico, prodotti e servizi di largo consumo, pubblicità comparativa e ingannevole, tutela dei consumatori, analisi legale e consulenza su strategie di marketing, spot pubblicitari, iniziative promozionali e manifestazioni a premio, assistenza nei procedimento innanzi l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria “IAP” e l’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato “AGCM” in relazione a pratiche commerciali scorrette.

Food - regulatory, regolamentazione dei claims (indicazioni nutrizionali e sulla salute), pubblicità e comunicazione commerciale, etichettatura legale e nutrizionale, regole sulla tutela dei consumatori, interazione e notificazioni con le autorità

Pharmaceutical & Healthcare – regulatory farmaceutico e dispositivi medici, regole sulla pubblicità e l’informazione medico-scientifica, analisi delle strategie di comunicazione, responsabilità da prodotto, profili deontologici della professione medica, contrattualistica del settore (sviluppo, distribuzione, co-marketing/co-promotion), protezione dei dati personali sensibili, studi clinici e operazioni societarie